La posizione nel mare dei Caraibi delle isole di Antigua e Barbuda, fa in modo che il clima sia sempre apprezzato per un turista che vuole passare la maggior parte della sua vacanza al mare. Ci sono solo 2 mesi che sarebbe meglio evitare come vacanza per l'incombere di possibili tempeste tropicali: settembre ed ottobre.
Le stagioni si dividono in 2: stagione secca da dicembre a maggio e la stagione umida da giugno a novembre. Non pensate alla stagione umida come a giornate completamente piovose, assolutamente no! Le piogge ad Antigua durano veramente pochi minuti, poi ritorna il sole come se non fosse successo nulla e si ritorna alla normalità della vacanza come se nulla fosse.
Viviamo ad Antigua dal 2011, come puoi vedere da "la nostra storia", tutto e cominciato da una vacanza. Essendo presenti sull'isola da tanti anni, vi possiamo garantire che non c'è una legge fissa per il meteo ad Antigua.
Tutti ci chiedono sempre: "Quando è il miglior periodo per andare in vacanza ad Antigua?". Continuate a leggere e poi sarete voi stessi a valutare quando venirci a trovare.
Venire in vacanza ad Antigua nei mesi tra maggio e agosto ha i suoi assi nella manica:
Abbiamo organizzato anche un tour di mezza giornata da effettuare durante la vostra vacanza: terrazze acquario e snorkeling con le tartarughe.